Tre incidenti in autostrada tra Pegognaga e Mantova sud: grave una donna. Traffico in tilt su Romana e Cisa

Triplo incidente oggi pomeriggio poco dopo le 13 sull’Autostrada del Brennero, sulla corsia nord tra i caselli di Pegognaga e Mantova Sud. Qui un’auto guidata da una 31enne si è scontrata contro un camion. L’impatto è stato molto violento e la donna è rimasta gravemente ferita. E’ stata soccorsa con l’eliambulanza e trasportata all’ospedale Carlo Poma.
A causa dello schianto tra i due mezzi si è formata nel giro di poco una lunga coda e forse proprio questa è all’origine degli altri due incidenti, accaduti nel giro di una ventina di minuti. Il primo, accaduto all’altezza del territorio del comune di San Benedetto Po, ha visto il tamponamento tra due autoarticolati. Entrambi i camionisti sono rimasti feriti, in modo più grave quello del mezzo che ha tamponato la cui cabina di guida nell’impatto si è accartocciata. Il camionista è stato estratto dalle lamiere dal Vigili del Fuoco di Suzzara che sono intervenuti sul posto. E’ stato quindi soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Carlo Poma. Nel tamponamento l’uomo avrebbe riportato delle fratture alle gambe.

Quasi negli stessi istanti a Pegognaga avveniva un altro tamponamento tra un furgone e un camion. In questo caso i due uomini alla guida sono rimasti però illesi.
E a causa dei tre incidenti l’A22 è stata chiusa in direzione nord nel tratto interessato per oltre un’ora e il traffico è andato letteralmente in til sia sulla strada Romana che sulla Cisa dove si sono formati chilometri di coda. A San Benedetto, come raccontano alcuni residenti, c’è stato poi il problema che alcuni camion, arrivati a ridosso del ponte dove c’è il divieto di transito per i mezzi pesanti, hanno tentato comunque di passare per la strettoia per poi vedersi costretti a tornare subito indietro in retromarcia. Questo avrebbe complicato ancora di più la situazione. Traffico sensibilmente rallentato con lunghe code di camion anche sulla Cisa tra Borgoforte e Cerese.
Sui tre incidenti sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Verona sud e di Modena nord a cui ora spetterà capirne la dinamica dai rilievi effettuati.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO