QUISTELLO – Aveva reso la loro vita un inferno: da poco meno di un anno, perseguitava l’ex compagna e il nuovo partner della donna con molteplici condotte persecutorie, tanto da far scattare il cosiddetto “codice rosso”, a seguito della denuncia dell’ex. E’ finito così in manette un 50enne quistellese: secondo quanto accertato dai carabinieri di Quistello, che l’hanno arrestato nei giorni scorsi, avrebbe filmato e spiato la donna, appostandosi nei pressi della sua abitazione, insultato e minacciato ripetutamente la vittima e inviato numerosi messaggi diffamatori. Inoltre si sarebbe introdotto di nascosto nelle pertinenze dell’abitazione e seguito la ex oltre a molestare e minacciare il nuovo compagno della vittima, causando uno stato di ansia e paura persistente.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Mantova, su richiesta della Procura della Repubblica.
Alla luce delle prove raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari ha riconosciuto gravi indizi di colpevolezza e disposto l’applicazione della misura cautelare in carcere. L’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri, sottoposto alle formalità di rito, e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Mantova.