Quistello, arriva l’ambulatorio infermieristico e l’assistenza domiciliare integrata

QUISTELLO – Alla Casa di comunità di Quistello di via Bettini 1 arrivano l’ufficio scelta e revoca, l’assistenza domiciliare integrata, gli infermieri di famiglia e di comunità e l’ambulatorio infermieristico. I servizi si aggiungono a quelli già attivi, ovvero Cup e Punto Prelievi.

Si tratta di un altro importante traguardo che ha l’obiettivo di rendere i servizi sul territorio capillari e facilmente raggiungibili con particolare attenzione alla popolazione più anziana. La mappa delle Case di comunità di Asst Mantova, in attuazione della riforma regionale, va man mano completandosi, come da cronoprogramma. L’inaugurazione della sede quistellese è prevista per l’autunno.

Dal 17 luglio aprirà anche l’ambulatorio infermieristico. L’obiettivo è quello di implementare i servizi territoriali sanitari già esistenti, ma anche di offrire un collegamento alla persona che necessita di informazioni, prestazioni di tipo infermieristico o attività di presa in carico relativamente ai bisogni espressi e identificati dai professionisti. Le attività si svolgono al primo piano il giovedì dalle 10.30 alle 12. Per informazioni è possibile contattare lo 0376435904, il lunedì e il venerdì dalle 13 alle 15.  In alternativa è possibile scrivere a ambulatorioinfermieri.quistello@asst-mantova.it.

Arriva a Quistello anche l’assistenza domiciliare integrata – ADI – che si rivolge alle persone fragili che si trovano, temporaneamente o permanentemente, nella condizione di non poter svolgere il modo autonomo le attività quotidiane. Il servizio era attivo a Ostiglia.

Dal 20 luglio anche l’ufficio scelta e revoca  aprirà al pubblico il lunedì e il giovedì, dalle 10.30 alle 13.

Rimane attivo il Cup dalle 8 alle 13, lunedì e giovedì. Negli stessi giorni il Punto Prelievi è aperto dalle 7.30 alle 9 con accesso libero.