Quistello, erogati i ristori alle attività penalizzate dai lavori di riqualificazione del centro

QUISTELLO L’Amministrazione Comunale ha mantenuto l’impegno preso con i commercianti del centro storico: al termine dei lavori di riqualificazione sono stati erogati i ristori economici alle attività direttamente interessate dalle limitazioni al traffico imposte dai cantieri.

Nei giorni scorsi l’assessore al commercio Tiziano Zappavigna ha consegnato personalmente i contributi alle sette attività che hanno partecipato al bando. Lo stanziamento iniziale di 12.000 euro è stato incrementato a 14.500 euro per accogliere tutte le richieste presentate.

Tra i requisiti richiesti figurava la dimostrazione di minori ricavi nel periodo dei lavori, certificati dalle ordinanze sulla viabilità e dai corrispettivi mensili confrontati con quelli dell’anno precedente.

«Questa iniziativa – ha sottolineato Zappavigna – è stata fortemente voluta dall’Amministrazione per dare una risposta concreta alle segnalazioni dei commercianti del centro storico. A fronte di una richiesta superiore al fondo inizialmente stabilito, abbiamo deliberato di incrementare la dotazione finanziaria così da poter accogliere tutte le istanze».

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al vicesindaco Massimo Marchini per l’impegno profuso nel garantire l’efficacia dei lavori e l’ascolto costante dei cittadini. «Esprimiamo soddisfazione – ha aggiunto Zappavigna – per il completamento dei lavori, per l’attenzione riservata a commercianti e cittadini e per questo aiuto concreto alle attività che hanno il compito di far vivere la nuova piazza».