Si tuffano nel Po, un morto e un ferito

Tragico pomeriggio in località Lido Po del comune di Boretto, al confine con Viadana, dove un 58enne romeno, Emil Bordeaa residente a Sorbolo, è stato recuperato privo di vita dalle acque del Po con i soccorsi, che stanno ancora cercando di recuperare il 32enne disperso nelle acque del fiume. Un terzo connazionale è riuscito a vincere le correnti e mettersi in salvo. E’ successo oggi poco prima delle 14. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Boretto, che stanno conducendo le indagini, i tre si trovavano insieme ad altri loro connazionali in località Lido Po grigliando e pescando. A un certo punto una canna da pesca, forse tirata da un pesce che ha abboccato, è finita in acqua con il 58enne che accortosi di quanto accadeva si è buttato in acqua allontanandosi a circa una ventina di metri dalla riva. A causa delle correnti è andato in difficoltà chiedendo aiuto.

Uno di loro, , 58 anni, residente a Sorbolo, per recuperarla si è buttato in acqua allontanandosi a circa una ventina di metri dalla riva. Non aveva calcolato le correnti e, andato in difficoltà, ha chiesto aiuto agli amici.

Due di loro, Sorin Birlan, 54 anni, e Felic Sucio Vasalica, 32 anni, anche loro residenti a Sorbolo e dipendenti, come Bordeaa, della ditta di trasporti Amuriello, che effettua i trasporti per la Barilla, si sono buttati in acqua. Pensavano di poter aiutare l’amico, ma non ci sono riusciti, anzi il 32enne a sua volta è stato trascinato dalle correnti mentre l’altro è riuscito a guadagnare la riva e dare l’allarme.

Lungo il tratto di fiume, oltre alle ambulanze e i carabinieri sono arrivati la polizia locale e i vigili del fuoco da Reggio, l’elicottero da Bologna e la squadra sommozzatori che ha iniziato le ricerche. Verso le 16,30 il 58enne è stato ripescato privo di vita nel tratto di acqua prospiciente la spiaggia. Proseguono e ricerche del 32enne ancora disperso.

(Adnkronos)