Quistello, il 14 gennaio convegno di Coldiretti per le celebrazioni di Sant’Antonio

QUISTELLO – Per il convegno che da tradizione celebra Sant’Antonio Abate, patrono degli allevatori e protettore degli animali, Coldiretti Mantova insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Quistello e alla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo affronterà il tema del “Pellegrinaggio e turismo religioso tra arte, fede ed enogastronomia”.

Il convegno è in programma sabato 14 gennaio alle ore 10 al Cinema Teatro Lux. Dopo l’introduzione e i saluti di don Matteo Pinotti (parroco di Quistello), del sindaco Gloriana Dall’Oglio e di Roberto Siliprandi (presidente di Coldiretti Quistello), interverranno mons. Marco Busca (Vescovo di Mantova), il professor Giorgio Moreno Piccinini (priore della Compagnia del Preziosissimo sangue di Gesù), Carmelo Troccoli (direttore nazionale della Fondazione di Campagna Amica), Erminia Comencini (direttore di Coldiretti Mantova).

Le celebrazioni dedicate a Sant’Antonio Abate proseguiranno domenica 15 gennaio (ore 15) con la tradizionale benedizione degli animali nella chiesetta della Gaidella, con la messa martedì 17 (ore 10:30, chiesa parrocchiale di Quistello) e con la cena (ore 20) alla Cantina di Quistello. Per informazioni: 0376/375310. Per prenotazione cena: 339/1957537 (Roberto).