Raccolta fondi per le famiglie dei malati di Sla: stasera all’AcquaPark di San Giorgio

SAN GIORGIO BIGARELLO – Raccolta fondi a favore della Sla alla piscina AcquaPark di San Giorgio stasera, venerdì 9 luglio: l’evento è organizzato da AMA Energia Zero Onlus e patrocinato dal Comune di San Giorgio Bigarello. “Super Long Acqua fitness” è il nome dell’iniziativa che prevede due lezioni di acquagym – dalle 19:30 alle 21:30 – tra musica e animazione di istruttrici professionali: Alessia Rimondi di Acquapark San Giorgio, Federica Scaravelli e Jennifer Guicciardi di Cloromania piscina di Suzzara che fornirà gli attrezzi ed ai partecipanti verrà consegnata un T-Short a ricordo dell’evento.

A proporre l’iniziativa Romina Leoni coinvolgendo amici legati al mondo dello sport ed a AMA Energia Zero Onlus di Mantova che ha redatto il progetto dell’evento e della raccolta fondi e ne sta curando tutti gli aspetti organizzativi e logistici insieme a Renato Cisana, gestore della piscina Comunale e con la supervisione degli assessori Laura Spiritelli ed Alberto Germiniasi.

Il ricavato dell’evento, 15 euro a lezione, andrà interamente in un fondo i cui destinatari saranno persone la cui difficoltà economica è insorta con l’insorgere della necessità di assistenza ad un familiare colpito da Sclerosi Laterale Amiotrofica SLA: famiglie che hanno avuto una riduzione consistente del loro reddito per la perdita del lavoro, che a causa di spese impreviste sanitarie o funerarie si trovano a vivere una difficoltà di tipo economico, lavoratori autonomi che hanno visto la cessazione della propria attività per dedicare tempo al familiare. Questo fondo permetterà alle famiglie della provincia di Mantova che hanno un familiare affetto da (SLA) di usufruire gratuitamente di un servizio infermieristico ed assistenziale a chiamata. Il servizio sarà erogato da ottobre attraverso un bando fino ad esaurimento, mentre la raccolta fondi iniziata il primo di luglio terminerà al 31 dicembre 2021 per permettere ai cittadini ed alle imprese di sostenere l’iniziativa.

Paolo Bordini e Michele Annaloro, rispettivamente segretario e presidente dell’associazione specificano che le strutture che collaboreranno per la fornitura del servizio saranno selezionate tra quelle che hanno sottoscritto con AMA Energia Zero Onlus un disciplinare che permetta di qualificare l’impegno sulle prestazioni nel rispetto del rapporto di lavoro verso i propri collaboratori, di impegno ambientale e sociale.

Chi volesse partecipare all’evento può contattare i seguenti referenti di AMA Energia Zero Onlus: Paolo Bordini tel. 3479762998, Romina Leoni tel. 328-3812859, Marco Ferrari tel. 338-2354062 Oppure eseguire una donazione liberale al seguente IBAN IT65F0103011502000010590526