Raggiro della gomma bucata: doppia truffa ai danni di un 70enne. Rubati portafogli e 3mila euro dal conto bancario

Messaggio di sangue tra i fiori al Boma nel punto in cui è morto Atilio

MANTOVA – Ancora un episodio del cosiddetto “raggiro della gomma bucata”: vittima questa volta un 70enne mantovano. L’uomo stava tornando d al Bricocenter nei pressi del Centro Commerciale La Favorita quando, arrivato alla macchina, scopriva che una gomma era stata bucata. Era a quel punto che l’anziano veniva avvicinato da tre persone che si offrivano di aiutarlo. Un’offerta di aiuto che nascondeva, però ben meno nobili intenzioni: approfittando di un momento di sua distrazione, uno degli uomini, riusciva a rubare dell’abitacolo il portafogli del 70enne, lasciato incustodito sul cruscotto.

Arraffato il bottino – come riportato da La Voce di Mantova – i ladri si allontanavano con una scusa: il furto ammonterebbe a 300 euro in contanti, più i documenti d’identità e alla carta di credito.

La truffa ai danni del 70enne non finiva, però: poco dopo, infatti, una donna si avvicinava all’uomo con l’intenzione di aiutarlo. La signora si offriva di denunciare la truffa ai carabinieri: ecco, dunque che la donna prendeva il telefono e chiamava le forze dell’ordine. Peccato che dall’altro lato del ricevitore rispondesse un suo complice che, fingendo di voler bloccare la carta di credito si faceva indicare dalla vittima il codice pin. Codice con cui i ladri prelevavano poco dopo, dallo sportello bancomat più vicino, bene 3mila euro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here