Rapina e furto aggravato: arrestato un 36enne

MANTOVA – Arrestato il 36enne A.M. che, da interrogazione ai terminali di Polizia “SDI”, risultava colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo, a seguito di condanna da lui riportata dal Tribunale di Bergamo per i reati di tentato furto aggravato e rapina aggravata commessa con l’utilizzo di armi. 

I fatti risalivano al gennaio del 2011 quando l’uomo – di origini marocchine – veniva tratto in arresto dagli agenti della squadra volante della Questura di Brescia subito dopo aver tentato un furto in un negozio di abbigliamento. Guai a cui se ne aggiungevano altri quando, nel novembre del 2013 in provincia di Bergamo, il 36enne con un suo connazionale rapinava un cittadino italiano al quale poco prima avevano provato a vendere della droga per poi minacciarlo con un coltello e rubargli l’autovettura. 

Ieri, infine, la carcerazione: sottoposto a rilievi dattiloscopici, l’uomo veniva immediatamente tratto in arresto e messo a disposizione della polizia penitenziaria della Casa Circondariale di Mantova per scontare la pena di quattro anni e undici mesi di reclusione per i reati commessi negli scorsi anni.