Rapina, ricettazione e immigrazione clandestina: arrestato marocchino 28enne pluripregiudicato. Sarà espulso

MANTOVA – Questa mattina gli agenti della Questura di Mantova hanno arrestato A.F, pluripregiudicato 28enne, di origine marocchina per i reati di rapina, ricettazione e immigrazione clandestina.

Il 28enne lo scorso agosto si era reso protagonista di tre rapine nel centro di Mantova, effettuate tutte con lo stesso metodo. Nelle zone più isolate e poco frequentate individuava soggetti anziani che non potessero chiedere aiuto. Prima la richiesta di qualche informazione e poi lo spray urticante negli occhi rendendoli inoffensivi a tal punto da poter rubare ori, collane e tutti gli oggetti di valore.  Le vittime preferite erano di età compresa tra i 63 e gli 82 anni, che  per fortuna non hanno riportato conseguenze o lesioni importanti.

A.F è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di Verona dalla Polizia che era intervenuta perchè lo stesso 28enne aveva iniziato ad agitarsi animatamente nei confronti di un barista che gli aveva negato la consumazione  nel locale, in quanto era sprovvisto del Green Pass. L’ufficio Immigrazione ha già iniziato le procedure per l’espulsione dall’Italia e il ritorno in Patria del 28enne, una volta terminato l’iter giudiziario.

“L’esito positivo delle indagini effettuate dalla Polizia – ha evidenziato il Questore Paolo Sartori –  e la conseguente cattura del responsabile, hanno permesso di assicurare alla giustizia un pericoloso pregiudicato che aveva creato non poco allarme sociale e preoccupazione tra la cittadinanza. Questo risultato è stato possibile grazie al costante ed efficacie controllo del territorio che le Forze di Polizia assicurano quotidianamente”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here