Regione Lombardia, Bertolaso nuovo assessore al Welfare. Fontana: “Moratti guarda a sinistra”

MILANO – “È sorprendente che l’assessore al Welfare dichiari oggi che l’azione della Giunta non sia sufficiente. Ne fa parte da un anno e mezzo e non mi pare che abbia sollevato mai problemi. Ciò che però conta oggi è che l’eccellente lavoro sulla campagna vaccinale e sul recupero delle prestazioni frenate dal Covid, non può fermarsi. Su questo sono impegnati i direttori generali di tutte le Ats e Asst della Regione ed è necessario non perdere nemmeno un attimo” ha commentato il presidente della Regione Lombardia, oggi a Roma per una serie di incontri sul tema dell’Autonomia, dopo aver appreso la notizia delle dimissioni di Letizia Moratti.

“Procediamo – prosegue il presidente Fontana – immediatamente alla nomina di un assessore al Welfare che si occupi – senza distrazioni politiche – esclusivamente dei bisogni dei cittadini a partire dagli interventi sulle liste di attesa. Per questo, dopo aver informato i leader del centrodestra, ho deciso di affidare la delega del Welfare al dottor Guido Bertolaso, protagonista della campagna vaccinale in Lombardia e profondo conoscitore della macchina operativa della sanità lombarda“.

I dubbi che avevo espresso sul posizionamento politico di Letizia Moratti erano fondati – conclude Fontana – è chiaro che guarda verso sinistra e non da oggi”.

VEDI ANCHE: Regione Lombardia, Letizia Moratti si dimette: “Non c’è più fiducia con Fontana”

Lombardia, Moratti: “Preoccupano condoni a no vax e diversa visione su vaccini”