Regione Lombardia, passa la mozione di sfiducia a Presidente Arpa

MILANO – “Per la seconda volta in poco tempo la maggioranza di destra in Regione va sotto attraverso il voto segreto, entrambe le volte su questioni che riguardano persone o proposte riconducibili a Fratelli d’Italia. Questo dato è inequivocabile. Ma, soprattutto, le tesi strampalate del negazionismo climatico di certa destra, di cui la presidente di Arpa Lombardia è solo l’ennesima rappresentante, non stanno in piedi e il Consiglio regionale è riuscito ad affermarlo, grazie al voto segreto. Andremo avanti così, senza mai fare sconti”.
Lo dichiarano Pierfrancesco Majorino e Marco Carra, capogruppo e consigliere regionale del Pd in Consiglio regionale della Lombardia, dopo l’approvazione a voto segreto in Consiglio regionale, con 37 sì e 36 no, della mozione firmata dalle opposizioni con cui si chiedeva al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana di sollevare Lucia Lo Palo dall’incarico di presidente di Arpa Lombardia, dopo le affermazioni negazioniste sul ruolo dell’attività umana nella crisi climatica in corso.

Leggi anche https://mantovauno.it/home-page/il-cambiamento-climatico-non-e-colpa-delluomo-bufera-sulla-presidente-di-arpa-lombardia/

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here