Regione premia le gli alberghi storici di qualità: sei sono mantovani

MILANO – Oggi, presso Palazzo Lombardia, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle strutture ricettive storiche di qualità della regione. Tra i 109 riconoscimenti assegnati, ben sei appartengono a strutture della provincia di Mantova:

  • Albergo Bianchi Stazione – Mantova
  • Hotel Cristallo – Borgo Virgilio
  • Hotel dei Gonzaga – Mantova
  • Hotel Italia – Mantova
  • Albergo La Pieve – Medole
  • Hotel Savoia – Poggio Rusco

Carlo Massoletti, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia, ha sottolineato l’importanza di queste strutture: “Il riconoscimento delle strutture ricettive storiche e di qualità, che si unisce a quello delle attività commerciali e artigianali, amplia il panorama delle eccellenze della nostra Regione. Queste realtà meritano di essere conosciute da cittadini e turisti. La loro continuità nel tempo è frutto di sacrificio, impegno e della capacità di adattarsi ai cambiamenti, mantenendo salde le proprie radici imprenditoriali.”

L’iniziativa, voluta dall’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Barbara Mazzali, si propone di valorizzare alberghi, residence e campeggi attivi da almeno 50 anni.

Fabio Primerano, presidente di Federalberghi Lombardia, ha aggiunto: “In una regione sempre più orientata al turismo, è fondamentale riconoscere il ruolo strategico delle imprese che da decenni offrono servizi di alta qualità a cittadini lombardi, italiani e visitatori di tutto il mondo. Queste strutture hanno saputo affrontare con resilienza sfide economiche e imprevisti, focalizzandosi sempre sul rilancio e sull’innovazione dei servizi.”