Riconosce da sola il ladro della sua bici e una volta in Questura ritrova anche la due ruote. Lui denunciato

Riconosce da sola il ladro della sua bici e una volta in Questura ritrova anche la due ruote. Lui denunciato

MANTOVA – Due giorni fa le avevano rubato la bici nell’androne di casa ma oggi, nel giro di poche ore, ha individuato da sola il ladro e, una volta in Questura, ha anche ritrovato la propria due ruote. Protagonisti di questa singolare vicenda una 49enne, di origine cinese che abita vicina alla stazione ferroviaria del capoluogo e un 64enne mantovano.
Quest’ultimo oggi verso le 13 si trovava presso un kebab, sempre nei pressi della stazione, quando la donna lo ha riconosciuto come il ladro della sua bicicletta. Lei infatti, dopo la denuncia del furto, aveva avuto accesso al filmato di una telecamera di videosorveglianza di un esercizio commerciale che aveva ripreso tutta la scena in modo molto nitido.
Sicura di aver riconosciuto l’autore del furto, aiutata da un vicino di casa a trattenerlo, ha chiamato la Polizia.
Una Volante è giunta così subito sul posto. L’uomo, sentendosi alle strette, ha confessato il furto. I poliziotti lo hanno così portato in Questura insieme alla sua accusatrice e alla figlia di questa che nel frattempo era giunta sul posto anche per aiutare la madre nel racconto visto che la donna non parla molto bene l’italiano.
Una volta in Questura, altra sorpresa, perché la 49enne ha riconosciuto come propria una bici che era stata portata presso gli uffici di piazza Sordello proprio due giorni fa: a conferma che fosse proprio sua la donna ha mostrato lo scontrino dell’acquisto che ancora conservava e la chiave del lucchetto che teneva bloccata la ruota posteriore.
Era accaduto che il ladro, per rubarla, proprio perché la ruota posteriore era bloccata, aveva dovuto sollevare la bicicletta, trasportandola solo sulla ruota anteriore.
Una scena che aveva insospettito diverse persone le quali, alla vista dell’uomo, lo avevano indicato e qualcuno aveva anche allertato le forze dell’ordine. Lui, che si era accorto di aver attirato l’attenzione dei passanti, a quel punto aveva abbandonato la bici in zona ospedale. Qui era stata ritrovata e portata in Questura.
La bicicletta è stata quindi restituita alla sua legittima proprietaria e il 64enne, che ha dei piccoli precedenti ma risalenti a oltre vent’anni fa, è stato denunciato per furto aggravato.