Ricostruire le relazioni dopo la pandemia, webinar il 24 maggio

Lombardia in zona arancione: ecco cosa si può fare

MANTOVA – “#iostonellerelazioni-Metadialoghi e metamorfosi“, così si intitola il webinar in programma lunedì 24 maggio alle ore 17.  Al centro dell’incontro formativo una riflessione sulla distanza dettata dalla pandemia e come questa ha segnato il modo di essere comunità mettendo in luce aspetti specifici e limiti della società in cui viviamo. Un nuovo contesto per cui è indispensabile immaginare una nuova prospettiva di vita e futuro, una metamorfosi. Ma da che cosa ripartire? In che modo la cura, l’ascolto e la costruzione di legami possono aiutare a recuperare la dimensione dell’incontro e trasformare le relazioni?

Queste le domande attorno alle quali durante il pomeriggio ci si confronterà con Roberto Speziale presidente Anffas Nazionale Onlus; Ida Foroni direttore sociale Fondazione Anffas Mantova Onlus e Chiara Mortari docente incaricato direttore della didattica del Corso di Studi in Educazione professionale dell’Università degli Studi di Brescia; Francesca Baraldi docente incaricato Università degli Studi di Brescia – Fondazione Enaip Lombardia e Roberto Capuzzo dirigente scolastico e formatore Istituto di Istruzione Superiore “Bonomi-Mazzolari”. Accompagnati da Anna Volpi educatrice professionale.

L’evento è online e gratuito. Tra gli organizzatori Anffas Nazionale Onlus, Fondazione Anffas Mantova Onlus, Università degli Studi di Brescia Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali Corso di Studi in Educazione Professionale Sede di Mantova e il progetto ViViAmo Mantova insieme a Vannini Editoria Scientifica, con il contributo di Fondazione Comunità Mantovana Onlus. Il webinar si inserisce nell’ambito di “La Trama dei Diritti” promosso da CSV Lombardia Sud e si propone di sensibilizzare la comunità verso il raggiungimento dell’Obiettivo 4 di Agenda2030: fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.

Per partecipare all’incontro online è collegarsi a https://global.gotomeeting.com/join/624472789. Per informazioni: Fondazione Anffas Mantova onlus – telefono 0376 360515 email anffas@anffasmantova.it