Rimessa distrutta dalle fiamme a San Giorgio Bigarello, i carabinieri mettono in salvo il proprietario

SAN GIORGIO BIGARELLO – Incendio nella serata di ieri a San Giorgio Bigarello, all’interno di una rimessa in lamiera, posta all’interno del giardino di un’abitazione. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco che hanno scongiurato gravi conseguenze ai proprietari.

Dalle prime analisi è emerso che le fiamme sono scaturite per cause accidentali, dovute probabilmente al malfunzionamento di un caricabatterie per auto attaccato alla corrente. Il proprietario, rientrato a casa con la moglie e i due figli minori, notando la rimessa in fiamme, è sceso dall’autovettura per cercare di domarle. Nel frattempo, le grida di aiuto del malcapitato hanno allarmato dei vicini che hanno chiamato il numero di emergenza 112, con l’immediato invio dei Vigili del Fuoco di Mantova, di un’ambulanza e dei Carabinieri. Al loro arrivo i militari si sono trovati di fronte ad una colonna di fumo e fiamme già alte che venivano alimentate dal forte vento.

Mettendo a rischio la propria incolumità, i militari dell’armai hanno allontanato l’uomo che, invano, stava cercando di arginare le fiamme, hanno messo in sicurezza i familiari rimasti in auto nei pressi della rimessa, hanno allontanato due bombole di GPL ed altri materiali infiammabili che, a causa del vento, potevano essere raggiunti dalle fiamme.

Successivamente giungevano sul posto i Vigili del Fuoco  dopo circa un’ora, sono riusciti a domare le fiamme che hanno devastato la rimessa.