Rinnovato il direttivo del GAM, coordinamento delle guide turistiche abilitate di Mantova

Domani pomeriggio in piazza Alberti al via il 70° dell'Avis Comunale di Mantova

MANTOVA – Rinnovato il direttivo del GAM; 4 i rappresentati eletti: Chiara Baroni, Lorenzo Bonoldi, Francesco Severi e Serena Previti, quest’ultima nel ruolo di portavoce.
Il GAM, coordinamento delle guide turistiche abilitate di Mantova, è un organismo super partes che accoglie indistintamente free lance, appartenenti ad associazioni o cooperative, aderenti a qualsiasi associazione di categoria, nato nel 2015 con l’obiettivo di unificare le numerose professionalità mantovane del settore per dialogare con maggiore efficacia con gli enti pubblici e privati, e per dare maggior forza e peso alla categoria, da sempre estremamente frammentata.

Attualmente il GAM riunisce il maggior numero di guide turistiche a Mantova. “Ora come ora serve coesione e unità d’intenti – dichiara la portavoce Previti – per poter rilanciare il ruolo delle guide turistiche, attraverso un coordinamento efficace e bilanciato. Ci attendono ancora sfide importanti e dobbiamo essere pronti ad affrontare questa difficile congiuntura”.

Le guide GAM gestiscono, da due anni, l’info point turistico presso lo Spazio Hofer a Cittadella. Per informazioni: 0376 220016 oppure 349 2350250,
e-mail coordinamento.gam@gmail.com