MANTOVA – Rinnovato il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Mantova: eletti i componenti del nuovo gruppo direttivo, sei giovani del territorio impegnati in proprie aziende o in quelle di famiglia, desiderosi di imprimere una ventata di rinnovamento. Il presidente è Davide Burato.
“Il nostro intento è quello di lavorare in rete nei nostri territori, uniti, portando lavoro e creatività con un’esperienza sempre in crescita – dice il presidente, Davide Burato, classe 1988, barman e organizzatore di eventi che gestisce più locali in provincia e ha una propria linea di prodotti -. Siamo un bel gruppo, molto sostenuti da Confartigianato e, soprattutto, dalla direttrice Francesca Chizzolini che ha da sempre creduto in noi. Vogliamo
portare etica nel lavoro, con grande attenzione all’ambiente, ai temi dell’ecosostenibilità e servizi per i giovani imprenditori in modo capillare”.
Gli altri componenti del Direttivo sono:
Marta Benet, spagnola, nata nel 1989, è designer e artigiana creativa. Si trasferisce in Italia da Valencia dopo gli studi in Architettura, gestisce il proprio laboratorio di ceramiche e tanto altro.
Angelo Gandini, tatuatore, classe 1993. È specializzato in tatuaggi ornamentali e geometrici. Apre il proprio studio dopo un’importante esperienza formativa all’estero.
Laura Malcisi, imprenditrice edile nata nel 1991, si laurea giovanissima in lettere e si specializza in storia dell’arte. Si appassiona anche all’amministrazione dell’impresa di famiglia che oggi gestisce in società con il fratello.
Simone Marinoni, edile, nato nel 1988, ha la passione per le ristrutturazioni. Da poco ha ampliato la propria attività anche con un’azienda immobiliare che gestisce con la moglie Giulia.
Jenny Martinelli, classe 1989, dopo anni da dipendente realizza il proprio sogno aprendo un pastificio con gastronomia. Produce anche conserve e biscotti a marchio proprio.
Il Gruppo Giovani debutterà a breve con la gestione della casetta di piazza Virgiliana del “Natale a Mantova” dove saranno promossi tutti i prodotti realizzati dal folto gruppo dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Mantova.