Riorganizzazione area mercatale: appena possibile torna in centro storico

I vigili durante un controllo al mercato
I vigili durante un controllo al mercato

MANTOVA – Un incontro per discutere della riorganizzazione dell’area mercatale della città: è quello che si è tenuto oggi tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti del Commercio ambulante.

Chiara la posizione di via Roma: appena la pandemia lo consentirà si riporterà il mercato in centro storico  “Abbiano rassicurato i rappresentanti degli ambulanti che il mercato tornerà sicuramente in centro appena le condizioni epidemiologiche lo consentiranno – ha commentato  l’assessore Iacopo Rebecchi – abbiamo poi condiviso l’inizio del processo di riforma del mercato che verrà effettuato nel corso del 2021 con l’aiuto dei manager di Distretto ed all’interno dei lavori del Distretto Urbano del Commercio”.

“Il futuro del Distretto del Commercio di Mantova passa anche da un’efficiente riorganizzazione dell’area dei mercati cittadini – ha detto Dario Domante, manager del Distretto Urbano del Commercio – si tratta di un’operazione delicata, da affrontare con la massima cura e la massima condivisione possibile con gli operatori commerciali interessati. La collaborazione delle Associazioni è determinante per mettere a punto soluzioni che siano di vantaggio per il sistema dell’offerta commerciale cittadina e i suoi consumatori”.

“Abbiamo già programmato incontri mirati con le Associazioni di categoria, Partner del Distretto, propedeutici all’attivazione di specifici tavoli di lavoro sulle tematiche emergenti che coinvolgono il Distretto Urbano del Commercio di Mantova” ha spiegato Giovanni Fontana, manager del Distretto Urbano del Commercio.