Ripartite le scuole dell’infanzia: un test importante in previsione del 14 settembre

Ripartite le scuole dell'infanzia: un test importante in previsione del 14 settembre
Foto tratta dal profilo fb di Marianna Pavesi
MANTOVA – 7 settembre, primo lunedì del mese, con migliaia di bambini delle scuole dell’infanzia mantovane che oggi hanno fatto ritorno in classe dopo la lunga assenza imposta dalle restrizioni per il Coronavirus.
Un test importante quello andato in scena oggi in previsione della riapertura di tutte le scuole lunedì 14 settembre e, a quanto pare un test, al momento superato nelle scuole virgiliane.
Nelle materne ricordiamo non c’è l’obbligo della mascherina quindi, a maggior ragione, serve una organizzazione perfetta che porti i bambini a essere raggruppati in piccoli gruppi, stabili.
“Auguro buon lavoro a tutte gli insegnanti e alle scuole che hanno fatto di tutto perché la ripresa delle attività fosse possibile – è stato il commento dell’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Mantova Marianna Pavesi –  E fra una settimana ricominciano tutti! Uso come foto quella de progetto di lettura sotto gli alberi a Lunetta, perché la scuola può essere anche questo, spazi aperti e sguardi verso l’orizzonte lontano”