Ascensore precipita per oltre sei metri con dentro una donna

Moglia, finisce con l'auto ribaltata in un giardino di una casa dopo aver tentato un sorpasso. Morto il conducente

REVERE (BORGO MANTOVANO) Lunghi momenti di puro terrore a Revere sabato scorso che potevano avere conseguenze ben più gravi di quelle che fortunatamente si sono avute.
E’ accaduto verso mezzogiorno alla Casa di Riposo dove una dipendente che doveva provvedere alla pulizia della struttura, è rimasta improvvisamente chiusa dentro all’ascensore che è precipitato per ben sei metri, dal primo piano al seminterrato.
La donna, una 33enne di Quingentole, non appena l’ascensore si è bloccato ha schiacciato i tasti per allertare i soccorsi, e pare che subito dopo l’ascensore sia precipitato. Nell’impatto dopo la caduta la dipendente si è procurata diversi traumi. 
I soccorsi sono partiti, con i vigili del fuoco che si sono portati immediatamente sul posto e hanno dato il via alle operazioni per liberare la donna mentre veniva fatta chiamare un’ambulanza con i sanitari pronti a soccorrere la sfortunata dipendente.
Dopo circa un’ora da quando l’ascensore è rimasto bloccato, i vigili del fuoco riescono a liberare la donna che viene subito trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova.
Qui le vengono refertati i numerosi traumi riportati ma fortunatamente non ci sono fratture e nel giro di poco viene dimessa.
L’ascensore è stato poco dopo ispezionato dai funzionari del Servizio Prevenzione Infortuni sul lavoro dell’Ats che, insieme probabilmente ad altri esperti, dovranno chiarire cosa esattamente ha fatto precipitare l’ascensore che già in passato pare si fosse più volte bloccato.