Ripartiti i lavori al Parking Pradella che sarà pronto a giugno. 360 i posti videosorvegliati gratis per le prime 3 ore

MANTOVA – Sopralluogo questa mattina al cantiere del nuovo Parking Pradella (ex Mondadori ) da parte del sindaco di Mantova Mattia Palazzi e del direttore di Aster Ildebrando Volpi, l’azienda in house del Comune che sarà il futuro gestore.
A darne notizia con un post è il primo cittadino il quale spiega “che sono ripartiti i lavori e che i primi giorni di giugno il parcheggio sarà pronto per essere inaugurato”.
“Prima aveva 165 posti auto disponibili, adesso 360! Il parcheggio sarà aperto e sorvegliato h24″ prosegue Palazzi che ricorda come in giunta sia stato deciso che per tutto il 2020 le prime tre ore di sosta saranno gratis per tutti, residenti e non.
Le tariffe saranno in ogni caso dimezzate rispetto a quelle praticate da Quick Parking, il precedente gestore. La tariffa oraria (dopo le prime tre ore gratuite) sarà di 0,80 euro, la tariffa giornaliera 6 euro (3 il sabato e la domenica). Vi sono poi una serie di abbonamenti, anche questi con costi dimezzati rispetto a quelli praticati dalla precedente gestione.

Praticamente, come è stato più volte sottolineato nei mesi scorsi, parcheggiare al Parking Pradella costerà meno che farlo nelle strisce blu. 
Il costo dell’intervento, sostenuto sia dal Comune che da Aster, è stato di oltre 300 mila euro. 
Il parcheggio, dove da qui a giugno saranno completati i lavori di rifinitura sospesi nei mesi scorsi per l’emergenza covid, avrà ben 25 telecamere di videosorveglianza che saranno collegate con la centrale operativa di Quick Parking, che gestisce strutture su tutto il territorio nazionale, e ha maturato un’importante esperienza negli anni proprio nella sorveglianza dei parcheggi.