Riprende la scuola: controlli serrati dei carabinieri. Droga, furti e oltraggio a pubblico ufficiale. Diversi i giovani segnalati

MANTOVA – Occhi puntati sui plessi scolastici e sui luoghi di aggregazione giovanile: in occasione della ripresa delle lezioni i Carabinieri della Compagnia di Mantova, on la collaborazione del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio, hanno svolto un servizio di controllo specifico.

Durante i controlli, volti ad un’azione preventiva oltre che rassicurazione sociale, sono stati sanzionati tre giovani, extracomunitari, di cui uno per oltraggio a pubblico ufficiale e due per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Mantova.

Guai anche per un 17enne di Roverbella beccato con un “cinquantino”, riverniciato, che tramite approfondimenti sul numero di telaio è risultato essere stato rubato quest’estate a Bagnolo San Vito. Il minore dovrà rispondere di ricettazione.

A Borgo Virgilio un 19enne, di origine straniera, è stato invece segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, all’esito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due grammi di hashish.

Nei guai anche due quindicenni di Castel d’Ario multati con oltre quattrocento euro a testa, per aver modificato i propri scooter, rendendoli assordanti, senza la prescritta omologazione.