Quistello, entro giugno la gara per la riqualificazione del centro. Domani la presentazione

QUISTELLO – Si avvicina la partenza della riqualificazione delle vie del centro storico di Quistello. Domani sera, martedì 13 giugno alle ore 20,45, presso l’Hub Oltrepò mantovano in via Martiri di Belfiore 7, si terrà la presentazione alla cittadinanza del progetto esecutivo con l’intervento dell’architetto Riccardo Miselli (Neostudio Architetti Associati).
All’incontro parteciperanno il sindaco Gloriana Dall’Oglio e il vice nonchè assessore ai lavori pubblici Massimo Marchini.
Il progetto di riqualificazione è stato approvato dagli enti e dalla struttura commissariale per la ricostruzione del terremoto.
Grazie a questo si provvederà al ripristino delle strade interne al centro storico in particolare via Battisti e piazza Semeghini, via Martiri di Belfiore, parcheggio Marchesi, via IV novembre e via Marconi.
“Il progetto mira in primo luogo a ripristinare l’agibilità e la sicurezza della viabilità sia pedonale che veicolare, l’eliminazione delle barriere architettoniche, interventi sull’illuminazione pubblica, oltre a un intervento alla rete idrica ammalorata dai danni del sisma – spiegano marchini – Il progetto inoltre individua gli obiettivi di riqualificazione delle pavimentazioni e degli arredi accessori, l’estensione del concetto di piazza valorizzando lo spazio a ridosso degli edifici di carattere pubblico. Entro il mese corrente verrà indetta la gara d’appalto per un valore di 3.070.000 euro”.