Parte la progettazione della nuova ciclabile, assessore al bilancio Rivaroli:”Opera non più differibile”

OSTIGLIA – Mentre è iniziato il conto alla rovescia per la partenza dei lavori di rialificazione del municipio, proprio in questi giorni è stata approvata l’ultima variazione di bilancio di questo anno con l’applicazione del residuo dell’avanzo di amministrazione libero di 100.420 euro del rendiconto 2019 che ammontava a circa 520 mila euro.

Per le spese correnti sono stati destinati 13.500 euro per far fronte al pagamento di un professionista (per una fattura mai prodotta e per cui si è dovuto stanziare nuovamente la relativa somma).

Per la parte investimenti, invece, sono stati destinati complessivamente 86.920 euro.
e consisteranno nell’acquisto di un nuovo scivolo per la piscina comunale esterna per la cifra di 24.620 euro; manutenzione del campo da pallacanestro del Parco dei Pioppi per 28.100 euro; acquisto di arredi (tavoli), per 4 mila euro.

I restanti 32.500 euro saranno impiegati per incarichi professionali per la progettazione di una pista ciclabile in fregio alla strada provinciale per Mantova dalla rotatoria di via Viazzuolo fino all’intersezione con strada Arginino, con contestuale revisione del programma triennale delle opere pubbliche.

È un’opera non più differibile – spiega l’assessore al bilancio Andrea Rivaroli – che intendiamo finanziare già l’anno prossimo per 200 mila euro con oneri di urbanizzazione e alienazioni di beni immobili comunali, per migliorare la sicurezza della viabilità visto il frequente transito di ciclisti (verso il supermercato), considerato la pericolosità del tratto stradale, e nell’ottica di incentivare la mobilità sostenibile”