Riqualificazione e nuovo rondò: al via i lavori in via Kennedy. Dureranno 4 mesi

PORTO MANTOVANO – Sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Kennedy, a Sant’Antonio, importante arteria urbana lungo la quale si affacciano la scuola primaria, alcuni edifici comunali e numerosi esercizi commerciali e dei servizi.

Le opere, per un investimento di oltre 250 mila euro, interessano il tratto compreso tra l’ex statale Cisa e l’incrocio antistante la Latteria Sociale Mantova, dove sarà eseguita una riqualificazione complessiva con interventi di riasfaltatura e sistemazione della carreggiata, dei marciapiedi, dell’attigua pista ciclopedonale e dell’impianto di illuminazione.

Verrà inoltre realizzata una rotonda in sostituzione dell’incrocio davanti alla Latteria Sociale Mantova per rendere più fluida e sicura la circolazione non solo dei mezzi adibiti al trasporto del latte, ma anche dei numerosi veicoli diretti al vicino centro medico Armonia e nei nuovi quartieri di Bancole.

“L’obiettivo è quello di riqualificare un’arteria strategica, particolarmente frequentata e importante anche per la presenza della scuola primaria” spiega l’assessore ai lavori pubblici Pier Claudio Ghizzi “contestualmente saranno create condizioni di viabilità efficienti e sicure per automobilisti, ciclisti e pedoni, migliorando la fruizione dell’arteria a beneficio delle numerose attività che operano in quest’area”.

L’investimento complessivo sostenuto dall’Amministrazione comunale ammonta ad oltre 250mila euro, in buona parte finanziati con risorse regionali. Il termine dei lavori è previsto entro quattro mesi, senza interruzioni della circolazione ordinaria.