MANTOVA – L’imperativo di questi giorni è limitare al massimo gli spostamenti. E questo vale a maggior ragione per gli anziani, tra i soggetti maggiormente colpiti dall’epidemia. Con questo presupposto nei giorni scorsi il Ministero del Lavoro ha fatto sapere che, per i prossimi tre mesi, i pagamenti delle pensioni saranno distribuiti su più giornate, per evitare inutili assembramenti di anziani agli sportelli.
Anche Banca Monte dei Paschi di Siena, in occasione della riscossione delle pensioni, invita i clienti pensionati a non recarsi in filiale e ad utilizzare i canali che non richiedono la presenza fisica e i bancomat esterni alle agenzie, così da garantire l’operatività nel contesto dell’emergenza sanitaria Covid-19 e tutelare al contempo la salute di tutti limitando il rischio di contagio.
A tale proposito, Banca Mps sta contattando telefonicamente i suoi clienti pensionati per offrire loro il supporto necessario a distanza e, limitatamente alle esigenze inderogabili, per fissare appuntamenti scadenzati al fine gestire i flussi di arrivo della clientela in filiale ed evitare assembramenti.
Si ricorda che le Filiali di Banca Mps su tutto il territorio nazionale sono accessibili solo su appuntamento la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì e che tutte le agenzie sono contattabili telefonicamente e via mail anche negli orari di chiusura al pubblico.
Per controllare le filiali aperte e i numeri di telefono è possibile consultare la pagina dedicata e costantemente aggiornata sul sito internet della banca, https://www.mps.it/comunicazioni-alla-clientela/emergenza-coronavirus.html così come i canali social Facebook, Twitter e LinkedIn.
Sono sempre a disposizione dei clienti, inoltre, le app e il digital banking con cui è possibile consultare i propri rapporti (conto corrente, carte di debito e credito, investimenti, carte prepagate, mutui, prestiti) ed effettuare tutte le operazioni bancarie a distanza.
Banca Monte dei Paschi di Siena monitora costantemente l’emergenza con un presidio aziendale dedicato e mette in atto le misure più opportune per tutelare clienti e dipendenti assicurando al contempo il miglior servizio possibile in questo momento di difficoltà.