“RiservAmica 2022”, domenica 22 maggio porte aperte ed escursioni anche a Bosco Fontana

Biodiversità: alla scoperta di Bosco Fontana con i Carabinieri Forestali

MANTOVA – Torna l’evento “RiservAmica 2022″ organizzato dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: per l’occasione saranno aperte al pubblico le 130 Riserve Naturali gestite dai Carabinieri Forestali, nella giornata del 22 maggio: una vera e propria festa della Biodiversità. Iniziative, nel mantovano, anche a Bosco Fontana.
Ogni Reparto Biodiversità organizzerà un programma speciale per la giornata, illustrando le peculiarità dei territori e degli habitat in cui sopravvivono specie autoctone selvatiche. (Al link https://rgpbio.it/evento/riservamica-2022-giornata-internazionale-della-biodiversita/ è possibile consultare i programmi di tutte le attività previste nelle Riserve Naturali Statali.)

Anche presso la Riserva Naturale Orientata di Bosco Fontana saranno effettuate delle visite guidate al mattino ed al pomeriggio, a cura degli esperti del Centro Nazionale per lo Studio e la Conservazione della Biodiversità Forestale; sarà inoltre aperta al pubblico la Palazzina Gonzaghesca, con la possibilità di conoscere le attività scientifiche svolte dal CNCB Bosco Fontana.

i presenti potranno scoprire i tesori della natura italiana, custoditi negli angoli più belli e suggestivi del nostro Paese, dal nord al sud del’Italia.
Le visite guidate a Bosco Fontana sono gratuite, con un numero massimo di 50 partecipanti; è gradita la prenotazione entro le ore 16 di venerdì 20 maggio al numero 0376295933 oppure alla mail didatticaboscofontana@gmail.com.
Si raccomanda di indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse e di portare al seguito del repellente per insetti e zecche.