Risse in tre zone del centro: un ferito in ospedale, 7 coinvolti

MANTOVA – Sabato sera infuocato in pieno centro a Mantova. Dal Lungorio questa volta ci si sposta in tre punti differenti. Il primo verso le 20.00 in Corso Vittorio Emanuele dove due nordafricani vengono alle mani e uno di loro finisce in ospedale con il volto tumefatto, con probabile frattura al naso. La vittima riferisce di essere stata colpita da un ubriaco che non conosceva ma la versione appare da subito poco credibile. E la conferma che quanto sta raccontando non corrisponde al vero arriva poco più tardi.

L’aggressore si è infatti poi spostato in stazione dove ha trovato gli amici del ragazzo aggredito e qui è lui ad incassare i colpi, ma riportando solo lievi ferite, tanto è vero che ha deciso di rifiutare il trasporto in ospedale. Il terzo punto di contatto è avvenuto in Piazza Cavallotti, podo dopo le 21.30. Protagonista sempre lo stesso soggetto che questa volta prende di mira un giovane italiano, noto frequentatore della zona. La Polizia è intervenuta su tutti e tre i fronti, dopo numerose chiamate da parte di cittadini allarmati. Gli agenti hanno identificato 6 persone, tutte di origini nordafricane.

Ora bisogna attendere il referto dell’ospedale: in caso di prognosi superiore ai 20 giorni per il ragazzo colpito al volto, per l’aggressore scatterà la denuncia. Se la Procura giudicherà questi episodi come singoli, saranno giudicati come liti con lesioni a querela di parte.