Ristori Covid, dal Comune di Porto un aiuto alle associazioni

PORTO MANTOVANO – Il Comune di Porto Mantovano ha pubblicato un nuovo bando per sostenere le associazioni di volontariato e gli enti del terzo settore che occupano immobili di proprietà dell’ente per lo svolgimento dell’attività associativa.
“L’iniziativa” spiega il sindaco Massimo Salvarani “si inserisce nel quadro di misure avviate dall’Amministrazione comunale per sostenere le realtà del territorio, sia dei comparti produttivi che del mondo del volontariato, colpite dalla crisi causata dall’epidemia Covid 19”.
Il sostegno è finalizzato a mitigare le conseguenze penalizzanti subite dalle associazioni in seguito all’emergenza sanitaria e consiste in un contributo una tantum e a fondo perduto per ristorare i costi fissi sostenuti dai soggetti che operano negli immobili di proprietà del Comune.
Possono accedere al contributo gli enti del terzo settore, le organizzazioni di volontariato, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) che abbiano sede operativa o unità locale nel Comune di Porto Mantovano e che detengano un immobile, in forza di contratto o convenzione, in cui si svolge l’attività associativa.
Le domande devono essere presentate entro il 31 luglio, per maggiori informazioni il bando completo è pubblicato sul sito www.comune.porto-mantovano.mn.it