Ritrovati tre preziosi dipinti rubati a San Silvestro e a Castel D’Ario

Ci sono anche tre opere d’arte rubate nel mantovano tra quelle ritrovate dai carabinieri del nucleo Tutela Patrimonio Culturale nell’ambito dell’operazione “Pandora III” Italia coordinata centralmente da Interpol e Europol e finalizzata a contrastare simultaneamente in più Paesi la commercializzazione di beni d’arte di provenienza illecita. Si tratta di due dipinti raffiguranti “Annunciazione” e ,” Madonna con Angelo” che era stati rubati nel marzo del 2001 dall’abitazione di un noto collezionista di San Silvestro di Curtatone nonché la tela “Deposizione di Cristo”, che era sparita nel giugno del lontano 1974 dalla chiesa di Santa Maria Assunta di Castel D’Ario. I tre preziosi dipinti sono stati recuperati nelle Marche tra le province di Ancona e Macerata.

ANCONA/MACERATA Ci sono anche tre opere d’arte rubate nel mantovano tra quelle ritrovate dai carabinieri del nucleo Tutela Patrimonio Culturale nell’ambito dell’operazione “Pandora III” Italia coordinata centralmente da Interpol e Europol e finalizzata a contrastare simultaneamente in più Paesi la commercializzazione di beni d’arte di provenienza illecita.
Si tratta di due dipinti raffiguranti “Annunciazione” e ,” Madonna con Angelo” che erano stati rubati nel marzo del 2001 dall’abitazione di un noto collezionista di San Silvestro di Curtatone nonché la tela “Deposizione di Cristo”, che era sparita nel giugno del lontano 1974 dalla chiesa di Santa Maria Assunta di Castel D’Ario.
I tre preziosi dipinti sono stati recuperati nelle Marche tra le province di Ancona e Macerata.