Rivarolo, gira in paese nonostante i domiciliari: beccato dai carabinieri. Arrestato 54enne

RIVAROLO MANTOVANO – È evaso dagli arresti domiciliari, ma in breve tempo è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri. Nel pomeriggio di ieri un 54enne di origine marocchina, residente a Rivarolo Mantovano, è stato fermato dai militari della Stazione di Bozzolo dopo essersi allontanato senza autorizzazione dalla propria abitazione, dove era sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari.

L’uomo stava scontando la misura in relazione al tentato omicidio avvenuto nel dicembre 2023, sempre a Rivarolo Mantovano, quando aveva accoltellato il nipote 34enne e poi lo aveva inseguito in strada dopo averlo ferito. Durante uno dei consueti controlli, i Carabinieri non lo hanno trovato in casa e hanno immediatamente avviato le ricerche.

Il 54enne è stato individuato poco dopo mentre camminava per le vie del paese. Bloccato e portato in caserma, è stato dichiarato in arresto in flagranza per evasione e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Viadana, come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Questa mattina il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto e ha nuovamente applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.