RODIGO – Grave incidente poco dopo le 19 in strada Francesca Est. Due auto, per cause ancora in via di accertamento, si sono scontrate frontalmente. Sono rimaste ferite 4 persone, due donne di 43 e 52 anni, un uomo di 63 anni e un bambino di 3 anni. Tre dei feriti hanno riportati gravi traumi.
Dalle prima informazione sembra che la donna di 43 anni fosse in auto da sola, mentre sull’altra vettura viaggiavano i due nonni con il nipotino.
I motivi dello scontro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, a causare l’incidente potrebbe essere stato una distrazione, o un malore.
I feriti sono stati estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, perchè nell’urto sono alcuni di loro rimasti incastrati nelle vetture. Ad avere la peggio i due nonni di 52 e 63 anni che sono stati portati in gravi condizioni all’ospedale di Mantova. Il 63enne in codice rosso, massima gravità è in rianimazione. Anche il bimbo di tre anni è in gravi condizioni, nell’urto avrebbe riportato un trauma cranico con sopore, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il piccolo è stato portato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in elicottero.
Sul posto due ambulanze della Croce Verde e della Croce Rossa, l’automedica e l’elisoccorso fatto decollare da Bergamo oltre ai Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Mantova.