MANTOVA – Un incendio è divampato la scorsa notte a Mantova poco dopo la mezzanotte e mezza in un appartamento all’angolo tra via Arrivabene e via Fernelli. Fiamme altissime si sono levate all’interno della casa dove vive il noto storico e critico d’arte cittadino Riccardo Braglia, 66enne.
E’ scattato l’allarme e sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco con ben 11 uomini del Comando di Mantova e quattro mezzi: un’autopompa, un’autobotte ed un’autoscala, mentre un’altra autoscala di rinforzo è stata inviata dal Comando Provinciale di Verona. Con loro sono arrivati sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri di Mantova.
Quando i Vigili del Fuoco sono arrivati, il rogo si era già diffuso in tutta la casa. Una volta riusciti ad entrare nell’appartamento è stato soccorso l’uomo. Le sue condizioni sembrerebbero gravi: è stato trasportato d’urgenza nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano: avrebbe ustioni sul 40% del corpo.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco sono durate oltre cinque ore. La casa di Braglia è stata dichiarata inagibile. L’incendio ha poi lievemente danneggiato l’appartamento al piano di sotto e il negozio al piano terra che in questo momento non sono affittati e il calore sprigionato ha fuso una veranda nel palazzo confinante.
Il fumo che si è levato da via Arrivabene ha avvolto gran parte del centro storico della città dove ha iniziato a sentirsi anche un forte odore di bruciato che ancora questa mattina era percepibile nell’area attorno alla palazzina di via Arrivabene.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO