RONCOFERRARO – Non si fermano i progetti infrastrutturali a Roncoferraro: tra quelli più attesi la riqualificazione di via Roma, che comporterà anche la costruzione di un tratto ciclabile. Già individuata la ditta per eseguire l’opera, il Comune sta valutando quando far partire effettivamente i lavori, per recare il minor disagio possibile alla cittadinanza: “Si tratta di un intervento che in fase di realizzazione avrà un certo impatto sulla viabilità – afferma il vicesindaco e assessore all’urbanistica Davide Nicchio -, saremmo già pronti per cominciare, ma si potrebbe andare a gennaio per arrecare meno problemi. Tutto comunque sarà pronto entro l’estate”. L’importo si aggira sugli 800mila euro.
Entro la fine del 2025 saranno terminati, inoltre i lavori di adeguamento sismico, energetico, con migliorie strutturali degli edifici delle scuole medie e della materna: interventi in corso da circa 4 milioni.
Importo da 350mila euro, invece, per rimettere a posto il parco della Raganella: che dovrebbe vedere l’inaugurazione alla volta del prossimo mese giugno.
L’amministrazione non perde di vista nemmeno la manutenzione delle altre arterie stradali: 30mila euro per sistemare la strada ghiaiata via Riviera Mincio, tra Pontemerlano e Governolo.