Roncoferraro, camion si schianta contro una casa ed entra in cucina. Incrocio troppo pericoloso: “la Provincia intervenga”

RONCOFERRARO – Un boato fortissimo e i muri che crollano come tutto quello che era all’interno della cucina nella casa in via De Amicis 42 a Roncoferraro, località Molinello.
Erano le 5,30 di questa mattina quando una motrice di un camion è finita contro una casa, sfondando completamente una parete.
Fortunatamente gli occupanti dell’abitazione, madre e figlio entrambi adulti, dormivano al pieno di sopra. Sono salvi e illesi.
Anche il camionista 53enne che è finito con il suo mezzo dentro la casa sta bene, ha riportato solo qualche lieve trauma.
Pare che al momento dello schianto sul posto gravasse una fitta nebbia. Le cause esatte dell’incidente sono ora però al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto.
L’incrocio tra via De Amicis e via Damiano Chiesa è molto pericoloso, nonostante sia segnalato a 250, 100, e a 50 metri di distanza oltre che con un cartello di stop lampeggiante. Vero è che non è la prima volta che un mezzo sbaglia strada e finisce contro la casa. E’ stato posizionato un guardrail davanti all’abitazione ma evidentemente non basta.
E ora la casa, con una ordinanza del Comune dopo i rilievi dei Vigili del Fuoco, è stata dichiarata inagibile quindi madre e figlio devono trovare un’altra sistemazione.
Le due strade che si congiungono all’incrocio sono provinciali e alcuni residenti spiegano che già in passato è stato fatto presente alla Provincia la necessità di intervenire per mettere in sicurezza quel punto ma, a parte il posizionamento del guardrail nulla è stato fatto.
Proprio su tale questione interviene l’assessore del Comune di Roncoferraro Roberto Archi che sottolinea: “è necessario che la Provincia si faccia carico del problema e metta in sicurezza al più presto l’incrocio. Ci adopereremo perchè ciò accada”.