GHISIOLO (SAN GIORGIO BIGARELLO) – Una rotonda all’incrocio tra Viale della Favorita e Via Ghisiolo: è questa l’opera che il gruppo Benessere per San Giorgio Bigarello vorrebbe veder realizzata al più presto. L’area si trova nel Comune di Mantova ed è per questo che nel Consiglio Comunale di lunedì sera è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dai consiglieri di minoranza Rossi e Luisi per impegnare l’Amministrazione del comune dell’Hinterland a collaborare con il Comune di Mantova e la Provincia per la realizzazione dell’opera.
“L’approvazione di questa mozione è il risultato di anni di sensibilizzazione e di impegno” spiega soddisfatto il consigliere Pierluigi Luisi, “mettere in sicurezza quell’incrocio deve diventare una priorità per tutti gli enti. Da ieri, grazie a noi, lo è per San Giorgio Bigarello”. L’incrocio pericoloso, infatti, si trova infatti nel Comune di Mantova, ma le strade appartengono alla Provincia. “Siamo contenti che la mozione sia passata all’unanimità” commenta il consigliere Marco Rossi, “ringraziamo gli altri gruppi consiliari per aver colto il nostro spirito costruttivo che ha come obiettivo l’aumento della sicurezza stradale per tutti i cittadini. Ora vigileremo affinché il tavolo di confronto parta al più presto e affinché parta il monitoraggio dei mezzi pesanti così come è previsto dalla mozione.”
Il tema della sicurezza stradale è un un argomento caro alla lista Benessere per San Giorgio Bigarello: per il prossimo comunale il gruppo guidato da Pierluigi Luisi ha depositato una mozione per la messa in sicurezza degli incroci in via XXV Aprile.