ROVERBELLA – Attimi di paura nella notte a Roverbella, dove si è sviluppato un principio di incendio all’interno di un’abitazione situata in via Dante Alighieri. Le fiamme sono divampate nel soggiorno dell’appartamento, probabilmente a causa di un mozzicone di sigaretta non spento correttamente.
Il fumo ha rapidamente invaso i locali, costringendo la proprietaria, una donna di 62 anni, a chiedere aiuto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: i vigili del fuoco hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza l’intero edificio.
La donna, rimasta intossicata dai fumi, è stata presa in carico dal personale sanitario del 118 e trasportata in ospedale in codice giallo.
Dopo le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, l’appartamento è stato dichiarato inagibile a causa dei danni provocati dalle fiamme e dal fumo. Sul luogo dell’incendio, oltre ai vigili del fuoco, erano presenti anche i carabinieri della stazione di Roverbella, che hanno effettuato i rilievi e avviato le verifiche di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.