ROVERBELLA – E’ stata una domenica, non solo di calcio, ma anche di grande commozione a Roverbella. L’intera giornata di oggi, infatti, è stata dedicata a Ransom Stanley Acquah, il giovane calciatore della Roverbellese scomparso improvvisamente ad appena 14 anni lo scorso 23 ottobre.
Prima del fischio d’inizio del match di Seconda Categoria tra Roverbellese e River, sul campo sportivo hanno sfilato gli Under 15, la squadra in cui il giovane militava, portando uno striscione in suo ricordo. Il capitano della prima squadra ha offerto poi un omaggio floreale alla mamma.
“Un ringraziamento anche ai nostri avversari per la sensibilità dimostrata – commenta il presidente della Roverbellese, Stefano Perini – hanno omaggiato la mamma anche loro con un mazzo di fiori, questo va oltre la partita e lo sport in generale”.
Dopo la partita un centinaio di persone tra esponenti della società e compagni di squadra si sono uniti in una camminata dal campo sportivo verso la casa del giovane, per accompagnare la mamma Osas, in un gesto simbolico e profondo di vicinanza e affetto.
I funerali di Ransom Stanley Acquah si terranno sabato prossimo, 8 novembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Roverbella, dove amici, compagni e cittadini potranno dargli l’ultimo saluto.
Leggi anche
-Un paese intero in lacrime per Ransom, 14 anni di luce e bontà
-Roverbella saluta Ransom : sabato 8 novembre i funerali del giovane quattordicenne















