Rovigo: sequestrate 34.000 mascherine irregolari. Indagini anche nel mantovano

MANTOVA – Con il provvedimento della Procura della Repubblica di Rovigo, la Guardia di Finanza di Rovigo, ha sequestrato 34.000 mascherine di protezione irregolari. L’operazione delle fiamme gialle ha interessato anche la provincia di Mantova insieme a quelle di Venezia, Padova, Verona, Perugia, Udine, Treviso, Mantova, Bergamo, Belluno. Nei guai due imprenditore del polesine, denunciati per frode in commercio.

L’operazione nasce a seguito di un’indagine che ha avuto inizio con quello che sembrava essere un banale controllo do routine in un esercizio commerciale di Rovigo. Fu scoperto che le mascherine erano prive delle informazioni di legge. Successivamente sono stati eseguiti accertamenti sulla documentazione che doveva comprovare la regolarità tecnica del prodotto, ma in realtà i finanzieri hanno scoperto che la documentazione era stata falsificata.

Le indagini si sono sviluppate così in tutto il NordEst  su 22 aziende dove si è proceduto al sequestro di ulteriori partite di dispositivi.