Cattolica Assicurazioni, l’assemblea dei soci dice “si” alla trasformazione in Spa

Cattolica Assicurazioni, l'assemblea dei soci dice

Via libera dei soci di Cattolica Assicurazioni alla trasformazione della compagnia da cooperativa a società per azioni. Lo comunica la stessa società veronese, sottolineando che, con oltre il 70% dei voti a favore, dunque un’ampia maggioranza, sono state approvate anche le modifiche statutarie necessarie alla trasformazione ed è stato nominato Carlo Ferraresi nuovo componente del Consiglio di amministrazione dove siede ricordiamo, come vice presidente l’imprenditrice mantovana Barbara Blasevich.
Ora “si potrà dare luogo a quanto previsto dall’accordo quadro con le Assicurazioni Generali” che diventa primo azionista con una quota del 24,4%.
“Cogliamo con soddisfazione – affermano il presidente di Cattolica Paolo Bedoni e la vice Barbara Blasevich- l’esito della votazione dell’assemblea dei soci, che ha approvato a larga maggioranza la proposta del Consiglio di amministrazione. La deliberazione odierna conferma ancora una volta lo spirito di responsabilità, la propensione all’innovazione e la capacità di assumere decisioni rilevanti dei soci di Cattolica Assicurazioni”.
“Con questo passaggio storico – continuano Bedoni e Blasevich – prosegue così il percorso di riforme intrapreso dalla società oltre 20 anni fa, volto a renderla sempre più competitiva e al passo con le best practice del settore assicurativo. La votazione permetterà alla compagnia di essere sempre più forte sul mercato, solida e proiettata verso il futuro attraverso l’alleanza strategica con un player di grande rilievo quale è Generali. Tutto ciò senza rinunciare, anche attraverso la fondazione Cattolica, ai propri valori, alla propria identità e al radicamento sul territorio”.