Rsa Villa Azzurra, i familiari tornano a incontrare i propri cari. A tutti già somministrata la terza dose del vaccino

BORGOFORTE (BORGO VIRGILIO) – E’ stata la prima Rsa nel mantovano a recepire le disposizioni ministeriali e a riaprire ai familiari degli ospiti permettendo loro l’incontro con i propri cari all’interno della struttura, pur nel rispetto di tutte le disposizioni anti-Covid, ad iniziare dall’obbligo del Green pass, e seguendo alcune procedure all’interno di fasce orarie.
E’ Villa Azzurra di Borgoforte, struttura del Gruppo Mantova Salus dove tra l’altro gli anziani, così come accaduto nelle altre Case di riposo del Gruppo e quindi Green Park a Mantova, Beata Paola a Volta Mantovana e San Pietro a Castiglione, hanno già ricevuto tutti la terza dose del vaccino anti-Covid.
“Una scelta quella di riaprire ai familiari che ha innanzitutto un importante valore terapeutico e che è un passo importante verso la tanto auspicata normalità” spiega il direttore sanitario della Rsa Sandro Martinelli. “Riapertura si ma massima severità nel far rispettare tutte le disposizioni anti contagio e con il personale appositamente formato per gestire questo passaggio” sottolinea il presidente del Gruppo Mantova Salus Guerrino Nicchio. E anche da questo punto di vista i risultati fino a questo momento sono buoni: “vediamo che i familiari sono molto ligi alle regole” dichiara la direttrice della Rsa Alessandra Vincenzi.

Vedi l’approfondimento video sulla Rsa Villa Azzurra con le interviste al presidente del Gruppo Mantova Salus Guerrino Nicchio, al direttore sanitario della Rsa Sandro Martinelli e alla direttrice Alessandra Vincenzi.