Ruba al Carrefour e spintona il direttore del supermercato. Arrestato un 41enne

MANTOVA – Aveva rubato merce per poco meno di 100 euro al Carrefour di Piazza Cavallotti, nascondendo la refurtiva sotto i vestiti e dentro una zaino. Quel rigonfiamento sotto la maglietta, però, non è passato inosservato al direttore del supermercato che ha chiesto al 41 enne marocchino di consegnare spontaneamente alle casse quanto aveva sottratto.

L’uomo, in un primo momento ha consegnato alcuni prodotti, ma alla richiesta di consegnare anche quelli nello zaino, si è rifiutato categoricamente. Il direttore ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, e il 41enne lo ha aggredito afferrandolo da un braccio e spintonandolo con forza, riuscendo così a fuggire con parte della merce sottratta.

E’ stato grazie all’impianto di videosorveglianza del supermercato che i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova hanno individuato l’uomo non lontano dal luogo del reato. La merce rubata è stata ritrovata all’interno dello zaino. Il 41enne, sprovvisto dei documenti di identità, è stato portato nella caserma di via Chiassi dove i Carabinieri, per l’identificazione.

Già pregiudicato per reati contro il patrimonio è stato arrestato per rapina impropria, (avendo utilizzato violenza per assicurarsi l’impunità ed il possesso dei proventi illeciti) e condotto in carcere a Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa mattina il Tribunale di Mantova, su richiesta del P.M. ha convalidato l’arresto con la misura cautelare della custodia in carcere, anche in considerazione del fatto che l’uomo non ha una dimora stabile, in attesa del processo per direttissima.

L’udienza è stata rinviata al prossimo primo settembre.