Ruba dagli scaffali dell’Eurospin di viale Risorgimento, ma viene beccata in flagrante: denunciata 22enne plupregiudicata

MANTOVA – Ruba dagli scaffali dell’Eurospin di viale Risorgimento, ma viene  beccata in flagrante: denunciata 22enne plupregiudicata. La giovane, domiciliata in zona Migliaretto e come detto pluripregiudicata per reati di varia natura quali furto, furto con destrezza, ricettazione e truffa, è stata sorpresa nel pomeriggio di ieri dal personale addetto alla sicurezza del supermercato, all’atto di rubare numerosi prodotti di vario genere. La 22enne aveva, infatti, occultato all’interno della sua borsa svariati prodotti, per poi presentarsi alle casse per pagarne solamente una ridottissima parte. Convinta di averla fatta franca, si è quindi avviata verso l’uscita dove però è stata richiamata da un addetto alla sicurezza che, avendola notata in precedenza, le ha chiesto di mostrare il contenuto della sua borsa. Sul posto, allertati dal personale dell’Eurospin, gli agenti della Questura che, dopo aver accertato l’accaduto ed aver ricevuto formalmente la denuncia di furto da parte del responsabile dell’esercizio commerciale, hanno accompagnato la donna negli Uffici di piazza Sordello dove è stata denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di tentato furto aggravato.
In considerazione della frequente reiterazione nella commissione di reati e delle problematiche di varia natura che essi comportano, il Questore ha dato disposizioni alla Divisione Anticrimine di predisporre nei confronti di costei di una Misura di Prevenzione Personale prevista dal T. U. delle Leggi Antimafia.