Ruba elettrodomestici dal centro commerciale “Il Gigante”: scoperto dalla Polizia locale

Il fatto è accaduto sabato pomeriggio

CURTATONE – La Polizia Locale di Curtatone ha fermato lo scorso sabato un uomo di nazionalità rumena, T.F., intento a rubare alcuni elettrodomestici dal reparto dedicato del centro commerciale “Il Gigante”.

Giunti all’ipermercato gli agenti, allertati dal personale de negozio, procedevano al controllo dell’uomo che aveva prima mostrato un comportamento nervoso e ingiustificato: a quel punto, visti i numerosi precedenti per furto accertati da un primo controllo, gli agenti della Polizia Locale procedevano alla perquisizione rinvenendo del materiale sottratto poco prima dagli scaffali.
T.F. veniva quindi condotto presso il Comando della Polizia Locale di Curtatone per i rilievi e gli accertamenti conseguenti.

Alla fine di tali operazioni la merce veniva sequestrata e  T.F. deferito all’autorità giudiziaria per il reato punito dall’ art. 625 c.p. (furto aggravato). L’operazione rientra nella quotidiana attività di servizio della polizia locale volta, in particolare, al controllo del territorio, alla repressione della microcriminalità ed alla tutela della sicurezza urbana.

I due agenti hanno ricevuto il plauso del sindaco di Curtatone Carlo Bottani, dell’assessore alla Polizia Locale e sicurezza Luigi Gelati e del Comandante Cristiano Colli.