Rubano bottiglie di vino al ristorante: fermati e denunciati 3 operai

MANTOVA – Nel pomeriggio di ieri in Questura a Mantova è arrivata la telefonata della titolare del locale “L’officina del panino” che si trova nel quartiere di Borgochiesanuova. La donna denuncia il furto di alcune bottiglie di vino esposte in vetrina da parte di tre soggetti che avevano consumato il pasto.

Tramite le telecamere del locale la donna è riuscita ad individuare il mezzo con sui sono fuggiti i ladri. Si tratta di un Fiat Ducato di colore bianco appartenente ad una ditta di impianti fotovoltaici operante in zona. Il mezzo è stato seguito anche da un cliente abituale dello stesso locale, che cercandolo in zona è riuscito ad identificarlo. Nel frattempo sul posto è intervenuta anche la volante. Una volta fermato il mezzo, il conducente che già immaginava consta stessero cercando gli agenti della Questura, consegna le tre bottiglie di vino rubate. Non solo, perchè continuando a collaborare ha indicato dove trovare gli altri due complici. Si trovavano all’interno di un Hotel, non molto distante.

Tutti e tre gli uomini sono stati portati  in Questura. Gli accertamenti effettuati sono serviti per accertare che i soggetti erano tutti operai “trasfertisti”:  T.A., 39enne  abitante a Ravenna, nonché  P.F., di anni  47, e B.L., di anni 30, entrambi residenti nel bresciano.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria e delle procedure di fotosegnalamento presso il gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, tutti e tre i soggetti denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.

Le 6 bottiglie dal valore di 600 euro, sono state riconsegnate alla titolare del locale.