Rubano un casco, ma dalla perquisizione salta fuori anche della droga. Denunciati

MONZAMBANO – Rubano un casco appoggiato su un ciclomotore, vengono  identificati grazie alle telecamere, e con i casco gli agenti della Polizia Intercomunale trovano anche sostanze stupefacenti. Nei guai due ragazzi di 18 e 20 anni.

E’ arrivata ieri alla Polizia Locale Intercomunale la denuncia di una persona alla quale, nonostante fosse in bella vista appoggiato sul ciclomotore, era stata rubato il casco. Sono scattate subito le indagini, che grazie alle riprese delle telecamere, hanno permesso di identificare i colpevoli, due ragazzi di 18 e 20 anni di Monzambano.

Dalla perquisizione nelle abitazioni dei due, a casa di uno è stato rinvenuto il casco rubato qualche giorno prima, ma anche sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione e altri oggetti per il consumo delle sostanze. I due giovani sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre il ragazzo con la cannabis è stato anche segnalato all’Autorità giudiziaria per possesso e piccolo spaccio di sostanze stupefacenti.

La quantità era poca, 7-8 grammi, ma la Polizia Locale Intercomunale li ha trovati divisi in sacchettini e già pronti, per cui le indagini proseguiranno per capire se era solo consumo personale o anche piccolo spaccio.