Rubano uno scooter e cercano di nasconderlo. Un pescatore li vede e chiama la Polizia Locale: denunciati

MANTOVA – Stavano spingendo un motorino lungo le sponde del lago, nella parte più buia e nascosta, ma sono stati notati da un pescatore in zona Castello di San Giorgio, che dopo la mezzanotte di venerdì, ha subito avvisato la Polizia Locale.
Da un rapido controllo gli agenti hanno accertato che lo scooter che spingevano era appena stato rubato.
I proprietari del motorino, dopo essere stati svegliati ed avvisati di quanto accaduto, si sono recati presso il comando di viale Fiume, dove lo scooter gli è stato subito restituito.
I due giovani sono stati invece accompagnati in viale Fiume dove gli agenti del Gruppo Operativo procedevano alla perquisizione personale trovando addosso ad uno dei due un panetto di Hashish di quasi un etto.
I due sono stati quindi denunciati presso la competente Autorità Giudiziaria, in quanto ritenuti presunti responsabili del reato di ricettazione in concorso. Inoltre, il maggiorenne, trovato in possesso degli stupefacenti, veniva denunciato anche per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
E’ uno degli esiti dei servizi di controllo straordinario messo in campo da Regione Lombardia denominato “Dicembre in sicurezza” per la quale ai comandi delle Polizia Locali sono arrivate risorse straordinarie per intensificare i controlli sul territorio.
Iniziativa che ha preso il via il 1° dicembre e proseguirà anche nelle settimane successive.

I numeri
6 equipaggi, 40 veicoli controllati, alcol test a tutti i conducenti, ma anche controllo a sale giochi e interventi sul territorio: sono i risultati nel capoluogo della prima giornata.

I risultati
Se all’alcol test nessuno degli automobilisti è risultato sopra i limiti, meno prudente è stato, invece, un cittadino extracomunitario che, dopo aver alzato il gomito, ha preso a pugni l’auto di un tassista davanti alla stazione ferroviaria. Grazie al pronto intervento delle pattuglie della zona, l’uomo è stato fermato, identificato, “multato” per ubriachezza molesta e a suo carico è stato redatto un ordine di allontanamento c.d. “daspo urbano”.
Nella stessa serata sono state controllate tutte le sale giochi della città ed altri due esercizi pubblici. Nessuna violazione riscontrata a carico dei gestori. Una ventina gli avventori identificati.
Durante la serata gli agenti individuavano un soggetto che era ricercato ormai da un paio di settimane per il furto di una bicicletta avvenuto in via Grazioli. Lo stesso è stato denunciato quale presunto autore del reato.

Leggi anchedicembre in sicurezza”