Rubavano cellulari e tablet per cederli al negoziante: denunciati ladri giovanissimi e ricettatore 53enne

MANTOVA – Rubavano cellulari e smartphone nelle palestre e negli impianti sportivi, per poi cederli ad un ricettatore che li rivendeva nel proprio negozio: sono stati denunciati dalla Squadra Mobile, in stato di liberta, tre giovanissimi, di età compresa tra i 17 e i 21 anni, resisi responsabili di vari furti negli spogliatoi di alcuni campi da calcio del capoluogo e presso una palestra del comune di Porto Mantovano.
L’operazione ha portato anche al deferimento del ricettatore, gestore di un negozio etnico situato nei pressi della stazione centrale di Mantova. L’uomo, un 53enne, acquistava a prezzi irrisori, per poi rivenderli, smartphone e tablet provento delle azioni delittuose dei tre ragazzi.
Nel corso della perquisizione effettuata dai poliziotti presso il negozio e l’abitazione del cittadino bengalese, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi apparecchi elettronici di valore e di dubbia provenienza, sui quali sono in corso accertamenti da parte degli investigatori.
E’ altresì intervenuto, per le verifiche di competenza nel negozio, personale della Squadra Amministrativa della Questura e della Polizia Locale di Mantova, che ha rilevato violazioni alla normativa anti-Covid procedendo conseguentemente alla sospensione della licenza al titolare per cinque giorni.