S.Giorgio Bigarello, arriva lo sportello telematico. L’associazione Arco fornirà ai cittadini assistenza per l’accesso al portale

Il municipio di San Giorgio Bigarello
Il municipio di San Giorgio Bigarello

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il Comune di San Giorgio Bigarello ha inaugurato il nuovo Sportello Telematico Polifunzionale, uno strumento online attivo 24 ore su 24, raggiungibile dalla home page del sito istituzionale del Comune, che permette a cittadini e professionisti di inviare qualunque pratica in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall’ufficio.

Lo sportello telematico è un potente strumento a disposizione di tutti, per esercitare i propri diritti di cittadinanza digitale e per presentare o scaricare la propria documentazione senza recarsi fisicamente negli uffici comunali.

Per presentare un’istanza è necessario accedere ai servizi dello sportello telematico utilizzando una CNS o un account SPID e in questa fase di avvio del portale, il Comune di San Giorgio Bigarello si avvale della collaborazione dell’Associazione A.R.C.O., già operativa nel territorio, che su richiesta dei cittadini, fornirà assistenza per qualsiasi dubbio sull’accesso al nuovo portale o sulle modalità di richiesta del codice SPID.

Si potrà contattare l’Associazione A.R.C.O. tramite e-mail scrivendo a info@associarco.it oppure telefonando al numero 0376/1587403, il giovedì sera dalle ore 21 alle 22 o il sabato mattina dalle ore 10 alle 12.